L’avvocato Maddalena Cobelli è nata nel 1992. Nel 2011 si è diplomata presso il Liceo Classico “Gonzaga” di Castiglione delle Stiviere. Si è laureata nel 2019, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia, discutendo una tesi in materia di diritto romano dal titolo: “Profili giuridici nella storia delle unioni omosessuali”.
Nel 2016, durante il percorso universitario, ha prestato attività di assistente giudiziario presso il Tribunale di Sorveglianza di Brescia per un periodo di dieci mesi, nell’ambito di un progetto di collaborazione sviluppato dal Docente di Criminologia Carlo Alberto Romano.
Nel corso del tirocinio forense, svolto presso lo Studio Legale Galeotti, ha partecipato al corso di formazione professionale organizzato dalla Scuola di Formazione Forense costituita presso l’Ordine degli Avvocati di Mantova.
Appena conclusa la pratica forense, superava l’Esame di Stato conseguendo l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Brescia nel novembre del 2021.
È iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Mantova da gennaio 2022.
Dal 2019 è parte dell’equipe dello Studio Legale Galeotti, occupandosi prevalentemente di Diritto civile e di Diritto penale.